L’azienda cinese ha registrato un successo senza precedenti: sono state vendute in 4 mesi più di 6 milioni di unità, ovvero 50000 smartphone al giorno. Quale sarà il segreto del successo della serie Xiaomi Mi8?
Il presidente della società cinese Xiaomi Lei Jun ha annunciato il grande successo tramite il proprio account weibo.com (il famoso social network in voga in Cina): Xiaomi Mi8 ha totalizzato in brevissimo tempo un’incredibile numero di vendite, inaspettato anche per la stessa azienda.
Il dato è da riferirsi all’intera serie Xiaomi Mi8 (che comprende Mi8, Mi8 Pro, Mi8 lite, Mi8 SE, Mi8 Explorer Edition), annunciata solo lo scorso 31 maggio 2018. Il punto di forza della serie sta nelle elevate prestazioni di uno smartphone Android dal design accattivante, dal prezzo assolutamente conveniente e competitivo.
Xiomi Mi8: dati
Xiaomi dopo i primi 18 giorni dal lancio della serie Mi8 aveva registrato numeri importanti. Il numero di smartphone venduti superava il milione e l’azienda si era trovata in difficoltà in termini di produzione, vista l’enorme domanda. Il dato attuale mostra come sia riuscita a superare l’ostacolo e a conquistarsi una bella fetta del mercato degli smartphone.
Le novità di Xiaomi
La Xiaomi non ha la minima intenzione di fermarsi: per festeggiare il risultato (ed aumentare ulteriormente le vendite) ha annunciato inoltre uno sconto sul prezzo attuale dello smartphone. Xiaomi Mi8 sarà quindi in vendita in Cina a 2499 Yuan (circa 314 euro), rispetto al prezzo sul mercato internazionale che si aggira intorno ai 360-400 euro. Grazie a questo espediente è probabile che la serie Xiaomi Mi8 superi entro la fine dell’anno le 10 milioni di unità vendute.
Con le sue parole il presidente Lei Jun ha voluto lasciar intendere come il risultato raggiunto dallo smartphone indichi lo stato di salute del produttore cinese. L’azienda è ora pronta a presentare dopo Xiaomi Mi8 altri due nuovi smartphone: Xiaomi Mi Mix 3 e Mi Note 4. Ne sentiremo presto parlare.