Shopping

Shampoo: quale scegliere? I più buoni e i migliori prezzi

Shampoo: quale scegliere? I più buoni e i migliori prezzi

Se sei qui sicuramente stai cercando un buono shampoo per i tuoi capelli e il caso vuole che sia qui apposta per proporti le migliori offerte di mercato, i migliori rapporti qualità e prezzo, le migliori marche, senza lasciare nulla al caso. Alla fine di questa guida potrai compiere la scelta migliore a seconda dei tuoi interessi.

Bene, iniziamo subito col dire che per scegliere un buon prodotto bisogna capire quali requisiti sono di nostro interesse. Ecco alcuni dettagli a cui fare riferimento prima di buttarsi nell’acquisto di un buono shampoo.

    •  Ingredienti (acqua e tensioattivi, viscosizzante, correttore di pH, conservanti)
    • profumo 
    • grandezza/quantità (formato famiglia o piccola quantità)
    • Marca
    • Impatto ambientale
    • Caratteristiche/qualità (per uso frequente, per capelli colorati, antiforfora, per capelli grassi, anticaduta, per bambini, shampoo e balsamo, per capelli fragili, secchi e sfibrati.



Perfetto, ora, una volta presi in considerazioni tutti questi parametri capiamo dove indirizzare la nostra scelta. Importante è capire dove comprare. Allora, in primis qualsiasi rivenditore autorizzato è ben accetto. Solitamente i comuni supermercati offrono una grande varietà di prodotti e di marche di prestigio, ma se si vuole risparmiare qualcosina e magari lo si vuole vedere arrivare direttamente a casa, senza uscire per fare la spesa, Amazon come sempre risulta l’alternativa per eccellenza. Ad ogni modo, se i tuoi capelli richiedono al tuo prossimo shampoo dei requisiti particolari, potrai anche riferimento alle farmacie, magari per prodotti anticaduta o antiforfora in grado di agire in modo più potente e meno aggressivo sul tuo cuoio capelluto.

Shampoo Amazon

Ti è mai capitato di fare questo tipo di ricerca: “shampoo Amazon”? Devi sapere che nel nostro paese, in alcune regioni in particolare, come Puglia, Lazio, Veneto, Piemonte e Lombardia, questa ricerca è abbastanza frequente, puoi trovare tutti i dati su Google Trends. Molti marchi importanti hanno iniziato a vendere online su Amazon e noi ci teniamo a consigliartene alcuni, in modo tale che tu possa trovare lo shampoo perfetto che faccia al caso tuo.


Garnier Ultra Dolce Shampoo per Capelli Secchi Spenti

Questo è il primo prodotto che vogliamo consigliare, provato da noi stessi. Come indicato dal titolo, si tratta di un prodotto specifico per i capelli secchi e spenti, è venduto in una confezione da 250 ml e presenta le seguenti caratteristiche:

  • Nutre, ammorbidisce e fa brillare
  • Nutriente per capelli secchi, spenti
  • Con olio d’Argan, nutriente e protettivo, e di Camelia, che dona morbidezza e dolcezza

Inoltre come altri shampii e prodotti vari, questo articolo è disponibile grazie al Programma Plus di Amazon, un altro vantaggio che da l’e-commerce rispetto a qualsiasi semplice supermercato.

“Il Programma Plus consente ad Amazon di offrire migliaia di prodotti a basso prezzo che sarebbe troppo costoso spedire singolarmente. Questi prodotti vengono spediti con ordini uguali o superiori a19,00 euro.” Raggiungendo i 29,00 euro è possibile beneficiare della spedizione Standard gratuita.

Al momento, singolarmente, il prodotto vale 1,99 euro.

L’Oréal Paris Elvive Low Shampoo Olio Straordinario

Un’altro prodotto top di gamma al quale fare riferimento è sicuramente L’Oréal Paris Elvive Low. la confezione offerta è di 400 ml ad un prezzo di 5,49 euro. Queste le caratteristiche del prodotto:

  • La formula senza schiuma e senza solfati libera delicatamente dalle impurità
  • Districa intensamente, anti-rottura
  • Infonde la fibra di un nutrimento profondo

davvero adatto a tutti.

Head & Shoulders Shampoo Antiforfora

Se quello che cercate è un prodotto antiforfora rinfrescante, quest’ultimo fa proprio al caso vostro. Attualmente è uno dei più venduti su Amazon ed è anche disponibile in 5 versioni diverse: apple fresh, citrus fresh, lisci e setosi, mentolo fresh, sensitive.

Queste le caratteristiche del prodotto:

  • Elimina la forfora fino al 100% (forfora visibile, con uso regolare)
  • Per capelli da normali a grassi, anche colorati o trattati
  • La formula tripla azione deterge, protegge e idrata
  • Combatte la secchezza del cuoio capelluto, allevia il prurito e lenisce le irritazioni causate dalla forfora

Prezzo? Solo 2,90 euro.


Restivoil Olio-Shampoo Complex Antiforfora

Quest’ultimo è invece il più venduto su Amazon nel comparto shampoo. Prodotti di questo genere sono soliti trovarsi anche nelle farmacie, dunque il loro effetto è davvero funzionante.

La sua funzionalità principale? Grazie ai suoi componenti specifici (u.s; arginato e piroctone olamina), restivoil complex combatte attivamente la forfora, anche la più ostinata. 

Essendo il prodotto particolarmente specifico e molto richiesto il suo prezzo è leggermente più alto rispetto alla concorrenza, ma pur sempre giusto per gli effetti che ha: 7,95 euro.

Lux Dimension Shampoo e Balsamo

Questo shampoo targato “Lux” è un ottimo formato 2 in uno, con funzione anche di balsamo, perfetto per i capelli grassi. Il formato è da 250 ml e il prezzo di soli 1,19 euro.

Nonostante questa marcano sia molto conosciuta al grande pubblico, il prodotto è molto conveniente.

Pantene Pro-V Repair & Care

Un prodotto fortemente consigliato Pantene Pro-V Repair & Care Shampoo, un top di gamma di una delle marche più importanti di questo settore.

Il prodotto è in grado di pulire, riparare e curare il cuoio capelluto ed è consigliato per capelli normali o folti. L’offerta presente in questo momento su Amazon prevede di comprare 2 prodotti X 500 ml l’uno a 16,41 euro. Un’offerta davvero interessante.

Helan Olmo Shampoo Doccia Profumato

Quest’ultimo prodotto è un’ultima chicca che abbiamo deciso di consigliarvi. Ottimo per gli amanti degli shampoo o più in generale dei prodotti profumati. Ecco le caratteristiche di Helan Olmo Shampoo:

  • Rinvigorente. Veloce e pratico, trasforma il momento della doccia in una stimolante ricarica di energia. Selezionati tensioattivi di origine vegetale, ottenuti da zuccheri e olio di palma da cocco, assoluta assenza di sls e sles e coloranti, rendono questo prodotto super naturale.
  • Poche gocce su una spugna bagnata si trasformano in una morbida schiuma che emana, mentre pulisce, una nuvola ricca di pregiate essenze che rimangono a lungo sulla cute arricchendola di un gradevole effetto olfattivo. Risciacquarsi, infine, accuratamente.
  • Ingredienti: centella asiatica, vite rossa, proteine di mandorle dolci.

Dunque se amate questo tipo di docce profumate, apprezzerete sicuramente questo articolo. Ecco il prezzo: 8,50 euro.

Ed ecco quindi degli ottimi consigli e degli altrettanto perfetti shampoo per i vostri capelli. Non rimane altre che scegliere quello più adatto a sé. 


articoli correlati

Temu ruba dati? Quello che devi sapere prima di fare un ordine

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo marzo 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Intimo da uomo, come scegliere quello giusto

NozamaLab.com

Tariffe logistica Amazon aggiornate – per ogni Paese

NozamaLab.com

Jordan più costose al mondo: ecco i modelli più iconici

NozamaLab.com

Vendita “Retail” significato: spiegazione facile di cosa significa

NozamaLab.com