internet Tecnologia

Siti per vedere partite GRATIS: i più famosi e utilizzati in Italia

Siti per vedere partite GRATIS

Quali sono i siti per vedere partite gratis più utilizzati in Italia? Nel vasto bacino di argomenti che di solito trattiamo, abbiamo deciso di dedicare un articolo anche ai siti di streaming sportivo, in particolare per i nostri lettori più affezionati al mondo del calcio, argomento trattato già professionalmente dai nostri colleghi di EuroCalcioNews, ai quali comunque abbiamo chiesto aiuto.

Il calcio è lo sport Nazionale per eccellenza in Italia. Il nostro Paese ha tantissime tifoserie e ogni settimana, ogni weekend, guardare le partita della propria squadra del cuore allo stadio o a casa è un momento sacro. Il grande mercato che c’è dietro al mondo del calcio però consente anche alle principali aziende di streaming e pay tv di fare dei prezzi sempre un po’ più abbondanti, anno per anno. E ad andare contro questo trend rialzista dei prezzi e dei servizi da utilizzare per godersi il grande calcio, ci sono dei noti siti per vedere partite gratis.

Attenzione però! La domanda sorge spontanea: come fanno questi presunti servizi che citeremo nel prossimo paragrafo ad offrire la visione delle partite mentre grandi aziende si fanno pagare per fare ciò? Semplice, nella maggior parte die casi, questi siti non hanno i diritti di trasmettere le partite e lo fanno in modo illecito, in violazione della proprietà intellettuale dei più noti siti di streaming a pagamento. Ecco perchè vengono spesso chiusi e subiscono dei malfunzionamenti nel corso del tempo. E noi, siamo contro la pirateria! Ad ogni modo, a scopo informativo vogliamo rendervi partecipi anche di questo mondo, mostrandovi i siti appunti più noti in grado di trasmettere partite. Vediamoli.

Leggi anche: Dazn gratis



Siti per vedere partite GRATIS

Quali sono quindi questi “famosi” siti funzionanti attualmente per vedere partite gratis, facciamo una breve lista.

  • Starlive xyz: è il sito più noto in Italia e utilizzato per vedere partite gratis e la Formula 1 in streaming. Al momento della scrittura di questo articolo è anche quello che riceve più visitatori mensilmente, ci aggiriamo addirittura verso i 5 milioni.
  • Calcio Ga o Calcio tw: è il secondo sito più utilizzato in Italia, circa 3 milioni di persone ogni mese. Il grande vantaggio di questo sito? Una navigazione molto facile e pubblicità non troppo invasive che distolgono l’attenzione dalle partite. È utilizzatissimo per vedere la Serie A, meno gli altri sport.
  • Skystreaming calcio: anche questo sito per vedere partite gratis si difende bene a livello di visitatori, può contare sulla sua nomenclatura che ricorda il noto servizio di pay tv Sky, anche se non ne ha nulla a che fare.
  • Pepperlive: quest’ultimo è un sito più giovane ma abbastanza impiegato per serie A e calcio europeo.
  • Calciostreaming: Esattamente come pepperlive, anche calciostreaming è abbastanza giovane ed ha un pubblico di utilizzo in crescita mese dopo mese.

Leggi anche: eurostreaming nuovo indirizzo | il genio dello streaming nuovo link

Guarda su YouTube? ISCRIVITI AL CANALE



Rojadirecta (Siti per vedere partite GRATIS)

Tra i siti per vedere partite gratis non si può non citare anche il famosissimo Rojadirecta, il numero uno dei siti di streaming dalla dubbia liceità, che fino a qualche anno fa era l’alternativa più utilizzata per vedere la serie A senza abbonamento. Che dire, sappiamo tutti come è andata a finire per il fondatore che ha creato e amministrato il sito dal 2013 al 2018 e ha mostrato migliaia di partite agli utenti senza averne i diritti.

Il tribunale di Madrid ha decretato per lui un danno da risarcire di mezzo milione di euro alla Liga spagnola e la reclusione di 2 anni in carcere. E in questi anni, tutti gli utenti sono stanti in parte un po’ colpevoli di aver utilizzato il servizio, anche in Italia, causando un piccolo danno economico al sistema calcio.

Leggi anche: migliori siti streaming calcio gratis



Conviene attivare abbonamento Dazn?

Con l’esistenza di tutti questi siti per vedere partite gratis, è normale chiedersi quanto convengo o mano abbonarsi a Dazn per vedere la serie A al costo di 29,99€ al mese. La verità è che la professionalità del servizio offerta non è paragonabile con i servizi gratuiti che a volte vanno e a volte meno, sono pieni di pubblicità invasiva e non ridanno indietro un contributo al mercato del calcio. Quindi non bisognerebbe chiederselo due volte.

In più, i nostri amici di EuroCalcioNews hanno creato un fantastico articolo sulla riattivazione dell’abbonamento Dazn citando i periodi migliori in cui riattivarli al fine di massimizzare il risparmio durante l’anno del servizio. Vi invitiamo a leggerlo.


articoli correlati

Amazon: tra poco potrai vedere i prodotti in 3D. Ecco di cosa si tratta

Gabriele Muraro

Social e salute: troppo Facebook può far male?

Italo Sorighe

Uber perde il 7,6 % di valore con l’entrata in Borsa, si riprenderà?

NozamaLab.com

Carta di Credito Apple: funzione e vantaggi

Veronica Mandalà

iPad Pro si piega: ma perchè non è un difetto per Apple?

NozamaLab.com

Geolocalizzazione per Facebook Android: novità in arrivo

Filippo Carli

Giochi per PS4 ed Xbox One in uscita a febbraio 2019

Gabriele Muraro

Xiaomi sul piede di guerra: la conquista dell’UE

Filippo Carli

Tesla Cybertruck: si pensa all’utilizzo per polizia, pompieri e 911

NozamaLab.com

I migliori e i peggiori dispositivi elettronici usciti quest’anno

NozamaLab.com

Samsung investe sulla tecnologia in auto: 22 miliardi $ per guida autonoma

NozamaLab.com

Xiaomi gaming-phone: arriverà il Black Shark 2. Quello che devi sapere

NozamaLab.com