Economia Motors Tecnologia

Da oggi è possibile acquistare una nuova auto da casa: ecco la novità per Coronavirus

comprare auto da casa
📱Tablet con tastiera come regalo di benvenuto, prova Altroconsumo📱

Nella maggior parte dei settori industriali si è dovuto trovare un modo per proseguire l’attività a tutti i costi anche in questi giorni di piena quarantena.

Ed ecco che nel settore automobilistico è nato un nuovo servizio di acquisto automobile completamente online, senza bisogno che nessuno lasci la propria dimora. SI tratta di un servizio in grado di collegare casa automobilistica, concessionario e cliente finale. Scopriamo di più.

Stai pensando di acquistare una nuova auto ma sei in quarantena? Il Gruppo FCA ha pensato ad un sistema di creazione preventivi ad hoc che permetterebbe di svolgere online la trattativa commerciale, esattamente come se si fosse in un vero e proprio showroom, sembra difficile da immaginare eppure funziona.

Funziona così: ci sono dei venditori selezionati che possono servire i clienti online in videochiamate. I venditori possono far configurare l’auto al cliente in contatto e possono inoltre redigere il preventivo, con offerta commerciale più eventuali finanziamenti. Di conseguenza, con un’email o una semplice telefonata si potranno chiudere gli affari con uno speciale link di connessione.



Si tratta di un’innovazione piuttosto utile, nata dall’Italia ma in fase di espansione in tutta Europa.

Ovviamente la firma del contratto definitivo dovrà avvenire di persona, che si farà appena possibile in ottemperanza delle Leggi.

Nei prossimi giorni prenderà il via la campagna di pubblicità online a supporto di questa iniziativa, con la volontà di servire nuovi clienti potenzialmente pronti ad acquistare un nuovo mezzo, ecco il motto della campagna: “Parcheggiati sì, fermi mai!”.

Loading...

articoli correlati

Progetto italiano “Robotics” in gara per finanziamento UE da un miliardo

Marco Giglia

Motorola pieghevole Razr uscirà a gennaio: eSIM e prezzo

Nozama Lab

Fortnite: è uscito un nuovo veicolo, il Quad Annientatore

Marco Giglia

Che cos’è lo spread? L’economia spiegata dal Nano

Nozama Lab

Amazon si espande in Italia: + 1400 posti di lavoro per i 2 nuovi centri italiani

Nozama Lab

iPhone con prezzi al ribasso: picco di vendite Apple

Gabriele Muraro