Luxury Shopping Tecnologia

iPad Pro migliore di un Macbook? Dove si sta spingendo Apple?

ipad pro macbook
📱Tablet con tastiera come regalo di benvenuto, prova Altroconsumo📱

Il primo iPad mai creato era qualcosa di innovativo, ma in confronto ad ora… iPadOS 13.4 i tablet Apple supporterà mouse e trackpad e si pensa ad una possibile collissione di qualità con Macbook.

Cosa è meglio comprare il nuovo iPad che mi fa anche da computer o il classico Mac, ad oggi potrebbe convenire di più l’iPad per qualità prezzo. Vediamo.

Con l’aggiunta del supporto a trackpad e mouse, l’iPad Pro può essere considerato a tutti gli effetti una sorta di computer super-portatile pensato per la produttività.



Differenze iPadPro e Mackbook

Processori A12 ARM per il l’Ipad, e chip Intel per Mac. iPad Pro che offrono una GPU a otto core e 6 GB di RAM, prestazioni incredibili.

Display retina, sia per gli ultimi iPad Pro che i MacBook, colorazioni simili. iPad dotati di tecnologia ProMotion, schermo Liquid Retina a 120Hz e una luminosità superiore (600 nit contro 500 nit). iPad Pro con schermo touch e grande flessibilità, con Apple Pencil per scrivere appunti e per disegnare.

Fotografie, per i MacBook webcam da 720p, per gli iPad Pro, fotocamera frontale con tecnologia Face ID non presente sui Mac, scanner LiDAR  e tante altre funzioni.

Connettività, iPad Pro batte MacBook: Wi-Fi scontato per entrambi, iPad con GPS e connessione LTE sui alcuni modelli, sempre super connessi.

Abbiamo dunque ripreso alcuni punti di iPhoneItalia, il magazine specializzato Apple in Italia e che dire, siamo d’accordo, voi cosa ne pensate? Sembrerebbe che comprare un iPad Pro possa essere più funzionale rispetto ad un Macbook. anche i prezzi lo dicono: 800-1000$ per iPad Pro, contro 1500-3000$ per Macbook semplice o Pro. A voi la scelta finale.

Loading...

articoli correlati

UBER: Ritorno dell’elettrico in Cina grazie a Uber Bike

Nozama Lab

Apple 2019: cosa dobbiamo aspettarci quest’anno

Nozama Lab

Galaxy S20: le ultime novità trapelate che forse non hai notato

Nozama Lab

Stagista di 17 anni scopre un nuovo pianeta lavorando alla NASA

Nozama Lab

Samsung brevetta smartphone olografico. Ecco i dettagli

Veronica Mandalà