Motors Tecnologia

Kia Soul Italia: la nuova utilitaria elettrica e sportiva. Edizione speciale in Italia

Kia Soul Italia

Oggi vi presentiamo Kia Soul elettrica! Il salto generazionale si nota subito a cominciare dalle dimensioni visto che il crossover compatto del costruttore coreano ora è più lungo e anche più spazioso.

Se la Kia Soul non stravolge l’aspetto estetico, ma resta quella di sempre coi tratti distintivi che l’hanno resa celebre, la silhouette squadrata e un abitacolo in posizione alta, la nuova introdute dettagli stilistici inediti a partire dai gruppi ottici. Davanti sono previsti dei fari su due livelli, coi proiettori più in alto molto sottili abbinati a delle luci supplementari inserite nel paraurti. Dietro, invece, c’è un elemento unico che incornicia quasi completamente il lunotto.


Da segnalare poi che la versione elettrica, l’unica che arriverà in Italia ha un’impostazione estetica diversa rispetto agli altri allestimenti. Lunga 4.196 mm (+56 mm), la nuova Soul è larga 1.801 mm, alta 1.600 mm oltre ad offrire un passo più lungo di 3 cm per un totale di 2.601 mm.


Negli Usa la gamma a benzina prevede un 2.000 cc aspirato da 146 cv e un 1.600 cc turbo da 201 CV. Per l’Italia la nuova Soul sarà in vendita solo nella versione elettrica con un motore da 201 cv alimentato da una batteria agli ioni di litio da 64 kWh, una potenza più che doppia rispetto al modello che va a sostituire che era accreditato di soli da 30 kWh.


Per quanto riguarda, invece ‘autonomia e i tempi di ricarica saranno comunicati nel corso del prossimo anno al momento del lancio sul mercato.

E veniamo agli interni dove, invece, debutta un infotainment con schermo da 10,25 pollici compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. A richiesta saranno, poi, disponibili un head-up display da 8” e un impianto audio Harman Kardon da 640 watt con 10 altoparlanti. Come i modelli più recenti lanciati da Kia, anche la nuova Soul sarà dotata di tanti sistemi d’assistenza alla guida, come la frenata autonoma con riconoscimento dei pedoni.

Loading...

articoli correlati

Samsung Galaxy A8s: Infinity-O e Snapdragon 710

Gabriele Muraro

Lofar: dietro alle nuove scoperte, ricercatori italiani

Filippo Carli

Huawei Boom di vendite: ecco quanti smartphone venduti nel 2018

Veronica Mandalà

Nokia X7 si “internazionalizza”: ecco la versione 8.1

Veronica Mandalà

Whatsapp: ecco come registrare videochiamate. [Il trucco nascosto]

Nozama Lab

Criptovaluta Whatsapp + trasferimento denaro con l’app. Ecco le novità

Nozama Lab

Leave a Comment