I 5 uomini che si sono più arricchiti grazie a Bitcoin
Luxury

I 5 uomini che si sono più arricchiti grazie a Bitcoin

bitcoin

E’ il sogno di ogni investitore creare ricchezza in modo facile e veloce e Bitcoin questo l’ha permesso tempo fa con solo pochi fortunati, ma molto audaci, uomini. Oggi, vediamo i 5 personaggi più influenti (e di conseguenza anche ricchi) nel mondo di Bitcoin  e della blockchain. 

Fateci poi sapere in fondo all’articolo se li conoscete giù tutti o meno.


I gemelli Winklevoss

I gemelli Winklevoss

Primi tra tutti vi sono i gemelli Winklevoss. A testimoniarne il patrimonio è la classifica di ForbesRichest People in Cryptocurrency” i quali sono alla posizione numero 4 degli uomini che grazie alle criptovalute si sono arricchiti di più. I due a soli 36 anni, vanterebbero un patrimonio netto stimabile tra i 900 milioni e gli 1,1 miliardi di dollari.

Eppure si sono arricchiti in questa maniera non solo grazie a Bitcoin, ma attraverso cospicui investimenti nel mercato delle criptovalute  in generale. 

Per tutto il mondo rimangono delle figure importanti da considerare quando si parla di Influencers e Bitcoin.


Cameron e Tyler Winklevoss hanno deciso di investire per la prima volta in criptovalute nel 2012. All’epoca, parlare di Bitcoin era ancora molto presto per il grande pubblico e chi l’avrebbe mai preannunciato un successo del genere? Il loro investimento di ben 11 milioni di dollari durante quel periodo è stato sufficiente per ottenere l’1% del totale dei bitcoin in circolazione. Che dire, proprio dei veggenti, a quanto pare.

Oggi quell’1% vale circa 1,3 miliardi di dollari.

I gemelli sono fondatori dell’exchange Gemini e dell’omonima società di investimento Winklevoss Capital.

Tony Gallippi

Tony Gallippi

Andiamo avanti e scopriamo uno dei primissimi investitori al mondo di BTC, lui è Tony Gallippi. Stime approssimative deducono un patrimonio di 20 milioni di dollari, grazie a Bitcoin.


Nella comunità delle cripto è quasi un’autorità, la sua capacità di influenza è davvero notevole. Viene molto spesso invitato a parlare in molte conferenze tecniche e sul prezzo della criptovaluta e sui suoi investimenti, dato il suo essere un punto di riferimento per questo mondo.

È stato invitato dal Senato degli Stati Uniti nel novembre 2013 per parlare di mercati finanziari e di bitcoin, in veste di massimo esperto del settore.

Tony Gallippi è co-fondatore di Bitpay, un’interessante piattaforma nata nel 2011 che al momento è il processore di pagamenti in criptovaluta più utilizzato al mondo e gestisce. Basti pensare che gestiste oltre 20.000 commercianti in 38 paesi del mondo.

Gavin Andresen

Gavin Andresen

Quest’uomo nasce a strettissimo contatto con Bitcoin. Avete mai sentito parlare della storia di Gavin? Satoshi Nakamoto in persona, dopo aver lanciato con successo la cripto più famosa al mondo, ha affidato la gestione del codice sorgente della sua “creatura” direttamente a Gavin, conosciuto da tutti per questo come l’uomo dietro il successo di bitcoin oggi.


Sappiate che Gavin non è Satoshi Nakamoto, come molti hanno avuto modo di credere da anni a questa parte. Gavin Andresen è uno sviluppatore che ha avuto modo di essere in stretto contatto con il padre dei Bitcoin fino al 2010.

Gavin ha ricevuto circa 200 mila $ all’anno in BTC come pagamento per il suo contributo alla Bitcoin Foundation. Insomma non tantissimo rispetto ad altri, eppure, al momento dovrebbe possedere un patrimonio di almeno 2 milioni di dollari in BTC.

Sebbene Andresen abbia lasciato la sua posizione come lead developer di bitcoin nel 2014 per unirsi alla Bitcoin Foundation come Chief Scientist, la voce di Andresen nello spazio delle criptovalute è ancora molto forte e seguita, è un forte Influencer del settore a tutti gli effetti.

Roger Ver

Roger Ver

Forse ne avete giù sentito parlare. Come altri personaggi anche Roger Ver è stato uno dei primi e dei più importanti a credere nel progetto Bitcoin.

Investì pesantemente nella criptovaluta e la sostenne negli anni nel confronto con le valute tradizionali, guadagnandosi il nome di “Bitcoin Jesus”.


Roger Ver è tantissimi anni che sta investendo costantemente in start-up basate su blockchain.

Tra i migliori progetti che ha sostenuto, investito o per cui è stato consulente possiamo trovare Azbit Crypto Exchange, MoneyToken, Kraken, LocalBitcoins, Bitpay, Bitstamp, Blockchain.Info, XinFin e molte altre aziende.

In realtà Roger Ver, prima che investisse in Bitcoin era già milionario per il suo passato da imprenditore, ma ad oggi non solo Bitcoin, ma anche altre criptovalute in generale gli hanno consentito di portarsi a casa un patrimonio di 50 – 53 milioni di dollari.

Roger è il proprietario e amministratore delegato di Bitcoin.com ed è tra i cinque fondatori della Bitcoin Foundation.

Andreas Antonopoulos

Andreas Antonopoulos

Per ultimo dei top 5 ricchissimi di Bitcoin, ma non per importanza, troviamo Andreas Antonopoulos. Per chi non lo conoscesse vanta un esperienza decennale in questo settore. Andreas è da sempre uno dei più noti sostenitori di Bitcoin, delle valute digitali e della blockchain, e quando si fa il suo nome ci si riferisce ad un vero esperto.


Purtroppo grazie a Bitcoin Andreas non è divenuto milionario. Avrebbe infatti iniziato il suo piccolo investimento nel 2012, ma avrebbe poi venduto tutto nel 2013 per pagarsi l’affitto.

Ha scritto un libro su BTC intitolato Mastering Bitcoin e fa inoltre parte di Blockchain.info come consulente per la sicurezza della società.

Se oggi le criptovalute  sono regolamentate è anche grazie a lui che ha potuto avere un ruolo cruciale nelle decisioni di regolamentazione grazie ai governi che ne hanno dato possibilità.

Bitcoin

bitcoin money

Questi 5 personaggi primari hanno fatto la storia di Bitcoin e criptovalute in generale e la stanno ancora facendo nel loro piccolo. Sappiate che queste valute digitali prenderanno sempre più piede e l’invenzione della blockchain porterà alla rivoluzione nel mondo che conosciamo oggi, questo è un dato di fatto. Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto, e se già conoscevate i personaggi in questione. 

Loading...

articoli correlati

Ultime ore Prime Day 2019: i 10 prodotti elettronici + acquistati dagli italiani

Nozama Lab

Come realizzare una STAMPA su TELA personalizzata con una semplice APP

Nozama Lab

Tablet nei bagni dello stadio del Real Madrid. Perchè li hanno messi lì?

Nozama Lab

Borse eleganti: le migliori offerte di oggi 21 febbraio

Nozama Lab

La villa più bella venduta a Dubai è…

Nozama Lab

Le ricchezze di Porto: first day

Fabio Lo Verde

Leave a Comment