Porsche 911 Speeder: il debutto che ha il retrogusto di un omaggio
Motors Tecnologia

Porsche 911 Speeder: il debutto che ha il retrogusto di un omaggio

Porsche 911 Speeder

Qualcuno ha detto Porsche 911 Speeder? La Porsche ha deciso di far debuttare su strada la 911 Speedster, una versione speciale ispirata alla 911 R e alla 911 GT3 che si è riallacciata anche al passato, rendendo omaggio alla Roadster del 1948.

Il nuovo modello è spinto da un motore aspirato 4 litri boxer a 6 cilindri in grado di erogare 510 CV in combinazione con un cambio manuale GT a sei marce, e sarà in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,0 secondi e di raggiungere la velocità di 310 km/h. La nuova 911 Speedster sarà prodotta 1.948 esemplari nello stabilimento Porsche di Zuffenhausen, in Germania.


Passiamo adesso agli interni. Essi sono caratterizzati da un rivestimento in pelle nera per i supporti laterali e i poggiatesta dei sedili sportivi avvolgenti realizzati in materiale composito in fibra di carbonio, per i braccioli inseriti nei pannelli delle portiere e per la leva del cambio corta. Quanto alla sezione centrale dei sedili, essa è rivestita in pelle traforata, mentre i pannelli leggeri delle portiere con fascette nere di chiusura e retine portaoggetti contribuiscono a ridurre il peso complessivo della vettura


Inoltre Porsche propone la nuova 911 Speedster con un pacchetto opzionale di equipaggiamenti Heritage Design. La nuova versione, progettata e sviluppata da Porsche Exclusive Manufaktur, reinterpreta alcuni elementi classici degli anni ’50 e ’60, fra cui l’abbinamento cromatico nero/cognac all’interno dell’abitacolo.


Secondo poi, uno speciale rivestimento ‘Spears’ di colore bianco viene applicato alla finitura base GT Silver Metallic della vettura in corrispondenza della sezione frontale e dei parafanghi anteriori. Infine completano il pacchetto opzionale le decorazioni ‘Lollipop’ ispirate ai motori sportivi applicabili sulle portiere e sul cofano anteriore. E il costo? Il prezzo, per il momento nel mercato tedesco, si aggirerà intorno ai 269.274 euro. E voi cosa ne pensate di Porsche 911 Speeder?

Loading...

articoli correlati

Smartphone 300 euro: le migliori offerte in assoluto! Scoprile ora

Nozama Lab

E-Bike MIG-RR Ducati: super bicletta con pedalata assistita. Cosa sapere?

Fabio Lo Verde

Come aumentare il segnale del router di casa

Filippo Carli

RETE 5G: Vodafone sospende l’acquisto da Huawei. E’ panico

Fabio Lo Verde

Smartphone LG V40 ThinQ: rumors, data di rilascio, specifiche e molto altro

Nozama Lab

Amazon One Vendor: Bezos rivenderà i dati dei consumatori. Anche i tuoi

Veronica Mandalà

Leave a Comment