Tecnologia

OnePlus TV cos’è? Manca poco all’arrivo del nuovo prodotto rivoluzionario

OnePlus TV

OnePlus Tv è una televisione smart alla quale sta lavorando l’omonima azienda. Si tratterebbe di un progetto rivoluzionario in grado di essere commercializzato già nel corso del prossimo anno.

Tecnologicamente parlando, il 2019 è un anno incredibile. Tutto è scaturito dalle parole del CEO di Oneplus, Pete Lau, il quale ha spiegato di una interessante evoluzione del brand, pronto ad affacciarsi all’ambiente domestico e alla connettività intelligente. A quanto pare quest’ultimo settore è un trend molto apprezzato dalle aziende produttrici di smartphone ed elettronica varia.


Oneplus TV è il grande progetto. L’azienda non si è mai cimentati in settori al di fuori del mercato smartphone, tranne una sola volta quando era stata vicina a commercializzare uno smartwatch. 

OnePlus TV cos'è

Vi riproponiamo le parole del CEO di OnePlus: 

Vogliamo portare l’ambiente domestico al livello successivo di connettività intelligente”. Per fare questo, stiamo costruendo un nuovo prodotto caratterizzato dal design esclusivo, la qualità dell’immagine e l’esperienza audio di Oneplus per connettere più facilmente la casa. Noi lo chiameremo: OnePlus TV.”

Le aziende orientali sembrerebbero molto agguerrite nell’ambito tecnologico. Sono quelle più propense ad innovarsi e a creare prodotti nuovi e intelligenti. L’intento è quello di accaparrarsi una fetta sempre più grande del mercato, che al momento appartiene ad altri brand mondiali. 


A quanto è stato diffuso, Oneplus TV non sarà solo uno strumento di intrattenimento ma il punto di riferimento per gestire in maniera smart l’intera casa. Attenzione, non è uno speaker tipo AI Cube di Huawei, o Alexa di Amazon o Google Home, è uno strumento molto più avanzato e utile.


Non si sa ancora con precisione il sistema operativo che verrà utilizzato anche se Android, potrebbe essere una scommessa sicura per OnePlus TV.

OnePlus TV android

Il 17 ottobre Oneplus presenterà ufficialmente Oneplus 6T, probabilmente in questo giorno si potranno captare nuove informazioni sul progetto aziendale di cui abbiamo appena parlato.


Nell’attesa l’azienda cinese ha lanciato una sorta di contest (lo trovate a QUI) per suggerire e decidere il nome della nuova Smart TV.

Le migliori proposte saranno premiate con delle OnePlus Bullets Wireless, che per chi non sapesse cosa sono, sono appunto degli ottimi auricolari del marchio. Ma ancora meglio, il vincitore assoluto potrebbe portarsi a casa proprio la nuova smart OnePlus TV, non male come contest che dite?

Tutto quello che sappiamo al momento è questo. Seguiteci per rimanere informati sulla questione.

Loading...

articoli correlati