Shopping Tecnologia

Cuffie Gaming: Quale scegliere? Dove comprarle? Caratteristiche e prezzo

cuffie gaming final

Stai cercando della cuffie gaming? Questa guida all’acquisto potrebbe fare al caso tuo. Qui affronteremo tutti i parametri necessari a scegliere le migliori cuffie da gaming sul mercato. Passeremo al vaglio in primis le offerte di Amazon, che già di per sé offre una vasta gamma di cuffie e in secondo luogo tutte le offerte disponibili nei vari negozi fisici, rivenditori di prodotti elettronici: MediaWorld, Trony, Euronics, Expert, ePrice (store online). 

Il prodotto perfetto che potrebbe fare al caso tuo è sicuramente qui dentro. Tra le cuffie gaming prese in considerazione, avremo particolarmente riguardo per quelle approvate dal maggior pubblico possibile. Solo le offerte migliori in termini di qualità audio, estetica e design possono far parte di questa guida, iniziamo subito.

Per prima cosa, prima ancora di osservare i prodotti prescelti, stiliamo una breve lista contente tutti i parametri da prendere in considerazione prima di comprare delle cuffie gaming. Perché solo in questo modo riuscirai ad ambientarti nella giungla di offerte. Non sempre sceglier solo in base all’estetica è qualcosa di positivo, come tanti fanno, anche perché trattandosi di cuffie, il fattore audio è davvero sacro, da non dimenticare.


Caratteristiche Cuffie Gaming 2018

    • Compatibilità: a nostro parere, la prima cosa che bisognerebbe osservare prima di acquistare del cuffie da gaming è la loro compatibilità con i dispositivi di cui siamo in possesso. L’ideale è che sia compatibile con ogni dispositivo, PS4, Xbox One, Xbox, PC, Laptop, Mac Tablet e anche smartphone nel caso.
    • Riduzione del rumore esterno: fattore critico di successo per delle buone cuffie è l’isolamento dell’addio. Con un buon prodotto tra le orecchi dovremmo essere in grado di isolarci completamente da tutto ciò che ci circonda e pensare solo al gioco. Se mentre, giochiamo dovessimo percepire rumori esterni, le cuffie non sono buone o comunque sicuramente potete ottenere di meglio dal mercato.



  • Confort di utilizzo: chiaramente, è sempre meglio specificarlo, se le vostre orecchie devono subire la pressione di cuffie per diverse ore di gioco, è bene che quest’ultime garantiscano un ottimo livello di confort.
  • Audio: il focus principale in delle cuffie gaming deve averlo proprio l’audio. La qualità dell’audio, il livello dei bassi e altre caratteristiche tecniche dovranno essere al più alto livello possibile rispetto al nostro budget.
  • Estetica: per ultimo anche per importanza, l’estetica. Non fraintendetemi delle belle cuffie, sono assolutamente appetibili, ma questi sono dettagli soggettivi e dipendono dall’importanza che noi stessi li diamo, ciò nonostante, scegliete in base ai vostri gusti, statisticamente colori accesi e vivaci per le cuffie da gaming, sono i più gettonati.

Cuffie Gaming Amazon

Prima cosa: cosa propone Amazon nel comparto cuffie gaming? Su Amazon si possono trovare generalmente i migliori prezzi, rispetto ai negozi fisici e se cercate cuffie economiche. Ecco a voi qualche consiglio.

Cuffie Gaming economiche

Indicativamente delle cuffie economiche che si possono trovare su Amazon, sono quelle non di marca, ma molto curate. Il prezzo medio si aggira intorno ai 20 euro. Poi vedremo anche quelle di marca, che solitamente salgono al doppio e qualcosina in più.

Beexcellent GM-3, Cuffie Gaming Super Confortevole

[amazon_link asins=’B071ZSC9SH,B0792TLYP5,B076BBPW3T’ template=’ProductCarousel’ store=’jpfitness0d-21′ marketplace=’IT’ link_id=’04823fc8-8aa2-11e8-9104-8de416192d6c’]

In questo caso vi presentiamo queste cuffie, molto sponsorizzate dal venditore. Le immagini possiamo dire chiariscono bene la qualità del prodotto. Molto flessibili, leggere ma molto robuste e con un comparto audio d’avanguardia. Sicuramente consigliatissime anche per il loro prezzo di 23,99 euro.


Queste tutte le caratteristiche:

  • Chiaro Sound Cuffie Gaming per Regalo Natale
  • Design Morbido Confortevole Anti-sudore – Cuoio morbido PU + memory foam pad + Cuffie leggere
  • Riduzione del Rumore Mic & One Key Mute & Plug and Play.
  • Compatibilità Perfetta: PS4 + PC + Xbox One + Laptop + Mac + Smartphone
  • 18 Mesi di Garanzia

Ottime per tutti i video giocatori. Inoltre di questa marca, come potrete vedere esistono anche le varianti rosse e mimetiche, da non sottovalutare.

Cuffie Gaming con Microfono [ LED Luce ] Regolatore di Volume Cuffie 

[amazon_link asins=’B01L2H8LZ0′ template=’ProductAd’ store=’jpfitness0d-21′ marketplace=’IT’ link_id=’33277951-8aa2-11e8-a09d-dd53c159a08a’]

Un altro top di gamma, non di una marca conosciuta, ma sostanzialmente eccellente. Questo prodotto costa 23,99 euro, esattamente come il precedente e presenta simili caratteristiche:

  • Microfono di cancellazione del rumore
  • Cool looking LED: Glare LED luci sono progettate per evidenziare l’atmosfera del gioco. Senza rischi per 12 mesi di garanzia illimitata.
  • Alta compatibilità: adatte per la maggior parte dei dispositivi con porta auricolare / microfono da 3,5 mm. Adatto per computer portatile, PS4, nuovo Xbox One.
  • Suono eccellente: Suono di alta qualità e una riduzione del rumore omnidirezionale vi offrono vivo campo sonoro, chiarezza del suono, sensazione di urti sonori, in grande variazione a seconda di vari giochi.
  • Comodità: Questa cuffia di gioco utilizza pastiglie di cuoio sovraccarico super soft, che è più comodo per usure per un lungo periodo ed è una grande cuffia per i gamer.

Nulla da aggiungere, solo tanta qualità.


Sades SA708 Cuffie per gaming con jack da 3,5 mm e microfono

[amazon_link asins=’B00IKEBA34,B00XCDXWQ6,B00XCDXUDG,B00XCDWNZ2,B06XPWKHMB,B07B4S2ZJV’ template=’ProductCarousel’ store=’jpfitness0d-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5fcac78a-8aa2-11e8-8ae9-d5c2659c779e’]

Grande attenzione meritano anche queste cuffie di colore verde e nero. Più semplici rispetto le precedenti, ma anche più economiche. Queste le caratteristiche del prodotto:

  • Cuffie di tipo classico per gaming, con cavo, connettore audio da 3,5 mm e microfono.
  • Stile e forma unici, esattamente come il microfono nascosto.
  • Controllo volume Sades-AFV con funzione di disattivazione microfono.
  • Driver Hi-Fi standard da 40 millimetri, acuti ben definiti.
  • Imbottiture rivestite in morbida pelle PU per un maggiore comfort.

Della stessa marca in oltre esistono davvero tante varianti molto interessanti, soprattuto per la selezione di colori.


Cuffie Gaming Logitech

Alzando un po’ il prezzo possiamo consigliare delle cuffie da gaming ancora più qualitative e di marca, Logitech, appunto.

Logitech G231 Cuffie da Gioco Prodigy Stereo con Microfono per PC, Xbox One e PS4, Nero/Arancione

[amazon_link asins=’B01KT8D7KW’ template=’ProductAd’ store=’jpfitness0d-21′ marketplace=’IT’ link_id=’81b0e96a-8aa2-11e8-8a05-5da5df8e2c67′]

Davvero complete da ogni punto di vista. Il prodotto è studiato perfettamente per riuscire a soddisfare qualsiasi esigenza dei gamer professionisti. E se vogliamo vederla da questo punto di vista, anche il prezzo ci sembrerà relativamente basso, che ricordiamo è di 44,99 euro. A proposito delle caratteristiche, eccole:

  • Audio ottimale per giochi – le cuffie G231 offrono un suono stereo di qualità elevata che ti consente di immergerti nel gioco dall’inizio alla fine; compatibile con Xbox One, Playstation 4 e PC
  • Copriorecchie in tessuto sportivo tecnico – le sessioni di gioco sono intense, pertanto sono stati rivestiti i copriorecchie con tessuto sportivo tecnico, per una sensazione di comfort anche dopo ore
  • Design leggero – gli auricolari sono progettati per essere sottili; con una struttura leggera e bilanciata, puoi concentrarti di più sul gioco e dimenticare che stai indossando le cuffie
  • Microfono pieghevole – per farti sempre sentire forte e chiaro; il microfono unidirezionale G231 può essere posizionato in modo da rilevare solo la voce o ripiegato per ridurre l’ingombro
  • Comandi sul cavo – usa il pulsante di disattivazione audio e il controllo volume per regolare il suono in modo rapido; tutto collegato a un cavo di 2 metri; compatibile con TeamSpeak e Skype

Ecco dunque come potete vedere che il prodotto rispetta tutti gli essenziali requisiti per essere un top di gamma. Inoltre consigliatissime per PS4.


HyperX Cloud Stinger Cuffie da Gaming per PC/Xbox/One/PS4/Wii U/Mobile

[amazon_link asins=’B01LRX2DSA’ template=’ProductAd’ store=’jpfitness0d-21′ marketplace=’IT’ link_id=’aa6968ef-8aa2-11e8-a278-9f551940f0f1′]

Ritornando ai prodotti di marca, questo è un altro top di gamma davvero interessante. Se siete dei veri esperti del gaming conoscerete sicuramente “HyperX” un brand che si occupa principalmente di cuffie. Queste le caratteristiche del prodotto:

  • Cuffie leggere con padiglioni rotanti di 90 gradi
  • Driver direzionali da 50 mm per un audio preciso
  • Memory foam HyperX
  • Cursore regolabile in acciaio
  • Agevole comando per regolare il volume posto sul padiglione

E’ bene aggiungere che in materia di design, questo brand nutre un’esperienza e una qualità fuori dal comune. Se volete un consiglio, queste potrebbero essere tra le top 10 migliori cuffie gaming al mondo, quindi se fossi in voi non me le farei sfuggire, sempre che il vostro budget ve lo permetta.

La rassegna delle migliori cuffie gaming su Amazon è finita. Avete visto le caratteristica, avete letto bene tutti i prezzi, e ora è arrivato il momento di aprire la parentesi dei negozi fisici. Quali offerte propongono MediaWorld, Trony, Euronics, Expert, ePrice (online)? Vediamo subito qualcosa di interessante.


Nel negozio fisico di MediaWorld potrete trovare le SONY Platinum Wireless Headset, super cuffie costosissime, ma le migliori in assoluto per PS4. Queste le caratteristiche: Cuffie Gaming per PS4 – Tecnologia 3D – Audio – Microfono integrato e nascosto – sistema di cancellazione del rumore ambientale – Batteria ricaricabile e il prezzo è di ben 147,00 euro. Se siete dei gamer pro, forse potrebbero fare proprio al caso vostro.

cuffie gaming ps4

Sempre da MediaWorld potrete anche arrivare a trovare le HP OMEN Headset 800, a 59,49 euro. Anche in questo caso un top di gamma di alta fascia. Queste sono particolarmente consigliate per giocare da PC ed offrono le seguenti caratteristiche: Speakers, Doppio auricolare gamer – Microfono – Connessione: Jack da 3.5mm.

Ultimo prodotto di MediaWorld di fascia alta che teniamo a consigliarvi sono le LOGITECH G633 Theseus Fire, altre cuffie gaming davvero incredibili. 136,00 è il loro prezzo. Queste le caratteristiche: Headband – Doppio auricolare – USB -Riduzione rumore – Controllo volume – Microfono – Mute control – Audio Surround 7.1. Come avrete capito da MediaWorld vi consigliamo principalmente i prodotti di alta fascia e alta qualità piche per rimanere su costi medio-bassi è bene appoggiarsi ad latri negozi oppure Amazon.


Nel negozio fisico di Trony si possono trovare meno modelli disponibili, ma pur sempre validi. Il primo consigliato è LOGITECH G231 Prodigy. Sì, proprio quello che si può trovare già su Amazon, online. In questo caso il prezzo è 49,00 euro. Queste le caratteristiche: Tipo di cuffie pc Headband – Connessione USB – Microfono incorporato – microfono unidirezionale G231 – Flessibilità totale – i padiglioni possono ruotare fino a 90 gradi, e poiché diventano piatti, sono meno soggetti ai danni e all’usura provocati dall’utilizzo quotidiano.

Come secondo modello consigliato, da acquistare da Trony, si ha TRUST 19999 – GXT 330 XL Endurance Headset, un ottimo prodotto che costa solamente 29,00 euro. Queste le caratteristiche: Tipo di cuffie pc Headband – Connessione Jack da 3.5mm – Microfono incorporato – studiata per PS4 e PC, Suono di elevata qualità ed eccellente resa dei bassi profondi – Microfono ripiegabile per chat di elevata qualità durante il gioco.


Da Euronics invece possiamo trovare in negozio 3 modelli top, solitamente. Il primo è PLANTRONICS – RIG500HXCAMO XBOX ONE e costa 49,99 euro, davvero interessante, vi invito a cliccare sul link per scoprire le specifiche di questo prodotto. In secondo luogo abbiamo X-JOY DISTRIBUTION – Mad Catz Tritton Kunai Stereo Headset – BIANCO a 52.99 euro, sempre con microfono incorporato e tanto bel design. Come ultimo prodotto abbiamo BIG BEN – Earforce Recon 320 – nero- rosso al prezzo di 69,90 euro. Microfono incorporato e USB sono le principali caratteristiche per le altre vi invitiamo a vedere la scheda prodotto sul sito ufficiale.


Nei punti vendita Expert invece l’assortimento può variare molto, probabilmente i punti vendita fisici più piccoli non ne hanno di questi articoli, eppure in qualche centro grande si può trovare un ricco assortimento caratterizzato da diverse varianti. I modelli TRUST sono i più venduti e si possono trovare in diverse colorazioni e modelli, tutti sui 30/40 euro. Nel caso voleste vedere nello specifico tutto le varianti questo è il link ufficiale delle cuffie gaming.

All’appello manca solo e-price, che sostanzialmente è solo un negozio online, dunque si avvicina molto ad Amazon come qualità di prodotti e vendita. Tra i modelli che più vi consigliamo su questo e-commerce ci sono: 

LOGITECH Cuffie Gaming G233 Stereofonico Padiglione auricolare colore Nero Blu da 71,80 euro fortemente impiegato dai gamer per l’utilizzo da PC.

LOGITECH Cuffie Gaming G233 Stereofonico Padiglione auricolare colore Nero Blu

In secondo luogo consigliamo RAZER Cuffie Gaming Kraken Pro V2 – Bianco un paio di cuffie gaming davvero interessanti con filo e microfono incorporato. In questo caso il prezzo è di 115,59 euro e il materiale alluminio di bauxite vi renderà sicuramente soddisfatti.

cuffie gaming 2

Come terzo modello amiamo queste cuffie gaming: ASUS Cuffie gaming ROG Centurion 7.1, attualmente disponibili su e-price al prezzo di 241,85. A parte il design davvero incredibile, questo modello vanta un livello tecnologico avanzatissimo rispetto a tutta la concorrenza, forse regalano una delle migliori esperienza videoludiche di tutti i tempi.

cuffie gaming 3

E qui si concludono i migliori prodotti, o meglio le migliori cuffie gaming che abbiamo selezionato per voi. Nella speranza di esservi stati utili vi auguriamo di far il migliore acquisto tech di sempre.

Loading...

articoli correlati