Xiaomi Mi 9: caratteristiche e prezzi del prodotto ufficiale
Tecnologia

Xiaomi Mi 9 caratteristiche e fotocamera

Xiaomi Mi 9

Xiaomi Mi 9 non ha paura di sfidare Samsung: il nuovo smartphone verrà presentato oggi, con tripla fotocamera e caratteristiche da top di gamma a basso prezzo.

La presentazione del nuovo smartphone Xiaomi è fissata, con un’uscita prevista per il 24 febbraio. In molti si interrogano sulla curiosa scelta della data, oltre alle caratteristiche e specifiche finali, come fotocamera e prezzo.


Nella stessa data infatti sarà presentato anche Samsung Galaxy S10: l’intera linea di smartphone dell’azienda sudcoreana rappresenta un competitor diretto per Xiaomi, che non ha paura della sfida diretta, posizionando la conferenza di presentazione lo stesso giorno di Samsung. Uno smartphone, lo Xiaomi Mi 9, che punterà tutto sul design: ecco tutte le caratteristiche ufficiali rivelate con qualche giorno di anticipo dall’azienda cinese.


Xiaomi Mi 9: caratteristiche e fotocamera

Online, condivisi direttamente da Xiaomi, sono arrivati i render ufficiali del nuovo Mi 9, nonostante manchino ancora pochi giorni alla sua effettiva presentazione. Il nuovo modello rappresenta il primo smartphone a essere lanciato quest’anno da parte di Xiaomi, e le immagini rilasciate confermano un design e delle caratteristiche già sospettate da qualche settimana.


Xiaomi Mi 9 potrà contare su una tripla fotocamera posteriore, con un sensore principale da 48 megapixel, uno grandangolo secondario da 16 megapixel e un terzo teleobiettivo da 12 megapixel: c’è chi individua in esso un obiettivo raccogliente informazioni sulla profondità di campo. Per quanto riguarda la fotocamera frontale, ci saranno 24 megapixel. Il comparto fotografico si unirà a uno schermo AMOLED Full HD+ da 6,4 pollici, aspect radio 19:9 e uno notch racchiuso nell’ormai classica forma a goccia, rivolta a lasciare più spazio possibile al display. A completare il tutto, il vetro Gorilla Glass 6.


Per sbloccare Xiaomi Mi 9 si potrà contare sia sul riconoscimento facciale 3D che su un sensore di impronte digitali posto sotto lo schermo, mentre per quanto riguarda le caratteristiche hardware il dispositivo può contare su una RAM da 6/8/12 GB e una memoria interna disponibile a scelta tra 128, 256 GB. Da non sottovalutare inoltre l’autonomia estesa da 3300 mAh, il processore Qualcomm Snapdragon 855, la presenza scontata di Android 9 Pie personalizzato dall’interfaccia MIUI 10.

 

Loading...

articoli correlati

Vodafone Rete 5G: i progetti realizzati

Veronica Mandalà

Oppo F9 Pro: caratteristiche ufficiali e colorazioni presentate

Nozama Lab

Xiaomi MiMIX 3 ufficialmente in Italia a 549 €: arriva una promozione

Gabriele Muraro

Nuova luna per Nettuno, il sistema solare si “amplia”

Alessandro Lella

Basta furti di dati: Facebook cerca una società di cybersicurezza

Marco Giglia

Samsung lancia la versione Notebook Odyssey 2019 per il Gaming

Veronica Mandalà

Leave a Comment