Tecnologia

Apex Legends in concorrenza con Fortnite: 25 milioni di utenti in 1 settimana

Apex Legends in concorrenza con Fortnite: 25 milioni di utenti in 1 settimana

La strategia di marketing per Apex Legends? Assolutamente casuale. Nessun evento di lancio, niente pubblicità o placement, nessuna conferenza stampa.

E’ bastato solamente il passaparola a portare il nuovo Battle Royale gratuito a macinare numeri da record, oltre ai vari influencer del web che stanno proponendo il videogioco su piattaforme come YouTube, Twitch e sulla piattaforma streaming di Amazon.

Logicamente il paragone con Fortnite deve essere ben calibrato in quanto ad oggi, il fenomeno di Epic Games che ad oggi brilla di luce propria in tutto il globo, conta circa 200 milioni di utenti attivi. Un traguardo ancora lontano per Respawn ed EA.


Tuttavia, usando come metro di misura le prime settimane di entrambi, Apex Legendsha assistito alla registrazione di 25 milioni di utenti in una settimana. Fortnite necessitò di tre mesi per raggiungere i 30 milioni.

Apex Legends sostituirà Fortnite?

Personalmente credo di no.

Il pupillo di Epic Games è nella fisiologica fase di declino che ogni videogioco subisce, ma i numeri sono ancora troppo importanti per definirlo obsoleto. Inoltre, seppur si parli sempre di Battle Royale, il gameplay offerto dai due videogiochi è per molti tratti differente e quindi potrebbero convivere con gamers differenti.


Tuttavia, Apex Legends può concorrere offrendo un po’ di aria fresca: dalle abilità dei personaggi che permettono di organizzare strategicamente le squadre, fino ad un sistema di gioco più veloce e dinamico che taglia di netto i tempi morti.

Così come Fortnite, anche Apex Legends metterà a disposizione i pass stagionali e la possibilità di acquistare skin e personalizzazioni dei vari personaggi ed armi.

Se a tutto ciò aggiungiamo la possibilità di una periodica aggiunta di personaggi, stile Rainbow 6 Siege, Apex Legends potrebbe assumere una longevità a tempo indeterminato.

 

articoli correlati

iPhone XR, iPhone Xs e iPhone Xs Max: tutto quello che devi sapere

NozamaLab.com

Xiaomi Redmi S2 prezzo: arrivato in Italia

NozamaLab.com

Samsung Galaxy S10: nuove indiscrezioni

NozamaLab.com

Notch: nel 2019 le cose cambieranno? La nuova moda che sostituirà il Notch

Alessandro Sieve

Marte: Elon Musk si trasferirà su Marte! Ecco la sua idea

Alessandro Sieve

Chi è il fondatore di Google? Il motore di ricerca numero 1 al mondo

Alessandro Sieve

Huawei Mate 20: caratteristiche e prezzo probabili

NozamaLab.com

Apple: possibili Airpods 2 e nuovi iPad per il 29 marzo

Gabriele Muraro

Truffa Security Warning: quali sono i rischi e come risolvere

Veronica Mandalà

L’app che blocca lo smartphone di tuo figlio: ecco come si chiama

Veronica Mandalà

Schermo OLED vs LCD vs AMOLED: qual’è la differenza?

NozamaLab.com

iPhone 2018: nuove rivelazioni sui design

NozamaLab.com