Tecnologia

Vivo Apex 2019: The future has come. Tutte quello che devi sapere

Vivo Apex 2019: The future has come. Tutte quello che devi sapere

TestDebiti

Vivo, il produttore cinese di smartphone, neo-arrivato in Italia, presenta Vivo apex 2019, il telefono del futuro.

Questa casa produttrice Cinese, nota a pochi dato il suo recente arrivo in Italia, si era presentata con degli smartphone dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Con l’introduzione del suo fiore all’occhiello però, ci ha lanciato nel futuro della telefonia mobile con un rinnovamento mai visto prima.

Design fuori dagli schemi

Presentato ad un evento in Cina, l’Apex 2019 ci mostra un design innovativo, privo di cornice e fori sullo schermo. Esso infatti, è caratterizzato da una parte frontale senza bordi (tranne per una piccolissima cornice inferiore), è privo del notch e non presenta fori sullo schermo. Pur notando subito la mancanza della fotocamera frontale, Vivo, ha deciso di non rivelare come è stata integrata nello smartphone, evitando di dare troppe informazioni.


Oltre ad un design “diverso” da quello a cui siamo abituati, questa meraviglia tecnologica, potrebbe vincere il premio come “miglior smartphone del 2019″ per le sue caratteristiche tecniche.

Caratteristiche vivo apex 2019

L’Apex 2019 monterà uno Snapdragon 855 aiutato da una RAM da ben 12GB, supporterà la rete 5G e, avrà una memoria interna da 512GB. Per quanto riguarda la grandezza dello schermo e la fotocamera posteriore, l’azienda cinese non si è esposta oltre il dovuto, comunicando esclusivamente la presenza di un doppio sensore fotografico.

Due particolarità innovative però, ci sono state concesse.

Una riguarda lo speaker e il microfono, essi infatti, grazie ad una nuova tecnologia, risultano essere assenti, in quanto, sono diventati parte integrante dello schermo. Sarà lo schermo stesso che trasmetterà il suono e fungerà da altoparlante, grazie ad un sensore inserito al suo interno che capterà le vibrazioni della voce. 


La seconda invece, riguarda la scheda madre, infatti, l’Apex 2019, monta una scheda madre a doppio strato, che ha permesso di ridurre le dimensioni di tutte le componenti tecniche.

Quando potremo acquistarlo?

Vivo ci ha nascosto anche le informazioni riguardanti il quando verrà rilasciato sul mercato, ma ha assicurato che il dispositivo sarà prodotto su larga scala. Il Vivo Apex 2019 sarà realizzato in tre colori differenti: Black, White e Silver. Per il prezzo invece, date le caratteristiche tecniche, dovrebbe essere superiore ai 1000 euro, ma ancora navighiamo nel buio a riguardo.

Con la creazione di questa “Bomba” tecnologica, Vivo, ha realizzato il sogno di molte case produttrici di Smartphone, comprese marche ben più blasonate come Apple e Samsung.

Ci toccherà aspettare ancora prima di avere altre informazioni a riguardo, ma per ora, le premesse, ci prospettano un telefono come mai visto prima. Cosa ne pensate di Vivo Apex 2019?



articoli correlati

Tracciare la spedizione con Siri: l’ultima novità di iOS

Veronica Mandalà

Google Smartphone Pieghevole: ecco il brevetto

Veronica Mandalà

Huawei punta su EMUI 9: nel 2019 disponibile per 150 milioni di utenti

Gabriele Muraro

Fortnite: esclusivamente per San Valentino arriva “share the love”

Italo Sorighe

Aggiornamento Facebook Messenger: come eliminare messaggi dopo invio

Veronica Mandalà

Un progetto nato al vertice: Apex Legend, il nuovo Fortnite

Filippo Carli

Canali Veezie lista sempre aggiornata (NOVEMBRE 2022)

NozamaLab.com

N26 opinioni: Banca, carte, costi, recensioni, Iban italiano. Miglior conto in circolazione?

NozamaLab.com

Aggiornamento iOS 12.1: Ecco gli iPhone esclusi

NozamaLab.com

Si impennano le vendite di smartphone: ma solo usati e ricondizionati. I dati

NozamaLab.com

Amazon Scout: il piccolo “wall-e” delle consegne

Alessandro Lella

Stagista di 17 anni scopre un nuovo pianeta lavorando alla NASA

NozamaLab.com