Tecnologia

Essential Phone è ufficialmente fuori produzione! I produttori si arrendono

Essential Phone è ufficialmente fuori produzione

Brutte notizie per l’azienda fondata da Andy Rubin (è un informatico, cofondatore e ex-CEO della compagnia che ha sviluppato Android). Esaurite le ultime scorte del prodotto, Essential Phone è ora ufficialmente fuori produzione. Le scorte dello smartphone erano oramai limitate da tempo.

Il prodotto ricordiamo uscì troppo acerbo, in particolare il software che ancora non era pronto per l’utenza. Dopo tanti anni possiamo però dichiarare che l’azienda è stata molto vicina a quei pochi utenti che hanno acquistato Essential Phone.


Infatti il dispositivo riceveva aggiornamenti in parallelo a quelli rilasciati da Google. Essential Phone uscì con Android 7.1, adesso dovrebbe arrivare anche la versione Q di Android. Sono poche le società che aggiornano con costanza i propri prodotti.


Niente paura se siete i possessori del dispositivo di Essential, perché rimarrà il supporto software e i continui aggiornamenti mensili per garantire le ultime patch di sicurezza.

Anche l’assistenza clienti sarà mantenuta per i clienti che hanno investito comprando Essential Phone. E anche le cover ufficiali, compresi i moduli, rimarranno sullo Store ufficiale.


Ad annunciare la fuori produzione è proprio il CEO, Andy Rubin che dichiara in un comunicato stampa:

“Le unità di Essential Phone su essential.com sono terminate e l’inventario non sarà aggiornato. Attualmente stiamo lavorando sodo sul nostro prossimo prodotto ma continueremo a vendere accessori e fornire aggiornamenti software e assistenza clienti alla nostra comunità esistente.”



L’azienda però non chiuderà battenti. Nonostante i tanti licenziamenti attuati negli ultimi mesi, l’azienda continua a lavorare e Andy Rubin annuncia l’imminente arrivo di un nuovo prodotto sul loro store.

Loading...

articoli correlati

Cos’è Guard Provider: l’app Xiaomi che minaccia la sicurezza

Veronica Mandalà

Sky Mobile Italia: dalla tv alla telefonia mobile. Cosa aspettarsi?

Nozama Lab

OnePlus 6 Red: uscita, caratteristiche e prezzo ufficiale

Nozama Lab

Il Coronavirus cinese ha davvero fatto salire il prezzo di bitcoin? Non è proprio così…

Nozama Lab

Cappotto con riscaldamento intelligente: il nuovo progetto Xiaomi

Nozama Lab

Powerbank: le migliori 5 offerte di oggi

Nozama Lab