Tecnologia

Nike autoallaccianti: nel 2019 arriva la versione economica. Scopriamola

Nike autoallaccianti

Le nuove Nike con allacciatura automatica dovrebbero essere presentate il prossimo anno, si tratta di una scarpa da basket ad un prezzo relativamente accessibile.

Gli sportivi fan di Ritorno al Futuro possono iniziare a mettere da parte i risparmi per l’anno prossimo: nella sua ultima riunione con gli investitori Nike ha dichiarato che nel 2019 lancerà una nuova scarpa da basket smart con tecnologia di allaccio adattiva. Il modello non è stato descritto con precisione, ma diverse indiscrezioni circolate nei mesi scorsi convergono nel descriverlo come simile alle Nike autoallaccianti che indossava Marty Mc Fly nel secondo capitolo della trilogia di Zemeckis.


Se così fosse, la scarpa che vedrà la luce l’anno prossimo non sarebbe comunque la prima ispirata a quel concetto. Nel 2015 ne era stato presentato un primo modello, una scarpa da ginnastica commercializzata poi l’anno successivo a un prezzo decisamente poco abbordabile: 720 dollari.


La calzatura in arrivo l’anno prossimo rappresenterebbe però una novità per due motivi. Innanzitutto perché espressamente dedicata al mondo del basket; inoltre perché dovrebbe arrivare sugli scaffali a meno della metà del prezzo del modello di due anni fa: circa 350 dollari.


Il meccanismo di allaccio potrebbe essere una versione automatizzata di quello visto sulle Nike Air Jordan XXXIII e battezzato FastFit, nel quale basta semplicemente tirare un laccio anteriore per fare in modo che l’intero sistema si stringa confortevolmente ma saldamente sul piede di chi indossa le calzature. Per venire a capo dei piani di Nike non servirà aspettare molto: l’uscita della nuova fantomatica calzatura con allaccio adattivo dovrebbe vedere la luce già in primavera.

Loading...

articoli correlati