Motori

Gruppo Hyundai: nuova piattaforma Canoo per la base delle vetture elettriche. Ecco com’è

Hyundai Canoo

Novità interessanti in casa Hyundai. Il gruppo ha recentemente firmato per un nuova partnership con Canoo per per realizzare la piattaforma che costituirà ogni base dei prossimi veicoli 100% elettrici dell’azienda.

Parola d’ordine: powertrain a zero emissioni. Coinvolti nel progetto anche i modelli Kia, sui quali il marchio sta investendo parecchio nell’ultimo periodo.

Canoo è un’azienda di Los Angeles che è nata con la missione di poter fornire a tutta la popolazione dei veicoli elettrici a zero emissioni in abbonamento. Un progetto e un concept molto interessante, dalla quale Hyundai ha voluto appoggiarsi per i suoi modelli.



Questa partnership permetterà di ridurre in modo considerevole i costi di produzione delle auto e allo stesso tempo rendere più personalizzabile il telaio del mezzo ai clienti.

In totale stiamo parlando di 87 miliardi di dollari investiti nel progetto diluiti in 5 anni. Canoo offrirà delle consulenze ingegneristiche al gruppo Hyundai per potere automatizzare e ingrandire il loro processo di produzione e vendita. Nuovi servizi di mobilità, tanta elettricità e molto altro ancora.


articoli correlati

Patente scaduta: cosa succede se non si rinnova e lo si fa in ritardo?

NozamaLab.com

Levante Vulcano: nuova edizione limitata Maserati, un gioiello

Fabio Lo Verde

Ford GT: nuovi 350 modelli in costruzione, prenotabili online. Vieni a vedere il prezzo

NozamaLab.com