Economia Tecnologia

Jeff Bezos cambia direzione e punta sugli arredamenti in puro stile IKEA

amazon ikea

Dopo Alexa,Jeff Bezos sembra non dormire mai, stando alle ultime news la sua super azienda Amazon inizierà a produrre arredamento in puro stile IKEA.


Seguendo l’esempio del grande Feodor Ingvar Kamprad l ‘imprenditore svedese, fondatore, nel 1943, del noto brand di arredamento.
Proprio così, se il diavolo fa le pentole ma non i coperchi Amazon farà entrambi dopo il lancio dei suoi due nuovi brand MOVIAN e ALKOVE.
Non più solo e-commerce e piattaforme web da adesso anche mobili e pezzi di arredamento su due fasce differenti. La prima, MOVIAN vanta una produzione per il mercato Più economico a prezzi bassi offrendo la possibilità di comprare arredi molto simili a quelli venduti anche da IKEA composti in trucciolato in stile “nordico”.


Alkove

La seconda, ALKOVE, si occupa invece delle fasce più alte del mercato, offre una vasta scelta di arredi e materiali di design di livello e un costo superiori alla prima con un rapporto qualità-prezzo adeguato secondo gli standard a cui è indirizzato .

È arrivata la concorrenza per l’azienda svedese che continua ad affermare il proprio catalogo prodotti nel mercato mondiale di anno in anno.
Non resta che aspettare per vedere chi vincerà tra i due colossi, AMAZON o IKEA?
Lo scopriremo solo con il passare del tempo.


articoli correlati

Samsung Galaxy Fold: caratteristiche, data di uscita e Prezzo

Veronica Mandalà

Microsoft Surface Earbuds: la risposta alle AirPods di Apple

NozamaLab.com

Ecco Gaia, la prima casa stampata in 3D con la terra

Marco Giglia