Lusso Motori Tecnologia

Mercedes-Benz AMG GT 4-door: gioiello tecnologico

Mercedes amg gt

L’ AMG GT 4-door è il nuovo modello Mercedes-Benz uscito da poco. Una vettura che ha richiamato la nostra attenzione per il patrimonio tecnologico che ha in dotazione, scopriamola nel dettaglio.

La gamma di modelli Mercedes è ancora in espansione con una rapidità quasi virale, e ad oggi la grande protagonista è la coupé AMG GT a 4 porte.

Il linguaggio attuale della Mercedes si sposa con la riduzione delle linee, i tagli e le alette che i designer usano per distrarre l’occhio, in favore della semplicità artistica. L’anteriore squadrato, e il posteriore stondato regalano allo sguardo le giuste sensazioni per una vettura di questo calibro, acerrima nemica di Porsche Panamera.

Soprattutto se si sceglie la vernice opaca, che è tanto sensazionale da guardare quanto impossibile da mantenere pulita, l’acquisto risulterà un vero colpo di genio. La Mercedes-Benz AMG GT 4-door monta delle ruote standard da 19 pollici.

AMG GT 4-door Tecnologia

Ma veniamo alla tecnologia, vera protagonista in questa auto: la vettura gestisce l’hardware della trazione integrale 4Matic, promuovendo l’usabilità quotidiana in condizioni di tempo scadente. 


Il vero reparto tecnologico della AMG GT 4-door risiede tutto nella parte del guidatore, configurazione semplice, elegante e lussuosa sotto alcuni aspetti, come bottoni cromati e volante in alcantara, in più, l’elemento più apprezzato al momento è il display touch dotato di GPS satellitare e interessanti funzionalità accessorie. Il portaoggetti in fibra di vetro ha il suo perché, ma ancora più interessante sicuramente è il sistema di ventilazione, azionabile da alcuni pulsanti presenti nella zona del cambio con tanto di bocchette di design regolabili.


Per sapere ulteriori dettagli su AMG GT 4-door, sarà necessario provarla e testarla dal vivo, magari su una pista date le sue caratteristiche da corsa. “Top Gear” ha avuto il piacere di essere tra uno dei primi media a testare la vettura Mercedes-Benz, qui potete trovare l’articolo completo in lingua inglese. In quest’ultimo articolo potrete trovare i singoli aspetti della vettura revisionati nel dettaglio con tanto di voto finale. Stiamo parlando di una vettura di 4 porte dal valore di 160 mila sterline circa. Fateci sapere nei commenti, se è un modello che vi soddisfa.


articoli correlati

Smartphone Trasparente: l’ultima idea di Sony. Ecco come sarà

Veronica Mandalà

Allarme BUFALA: Whatsapp torna a pagamento nel 2023

NozamaLab.com

Apple sbarca su Amazon: Offerte e Sconti su iPhone, iPad, Mac e Apple Watch

Veronica Mandalà