La kermesse dedicata ai nuovi prodotti Samsung avvenuta mercoledì 20 febbraio ha avuto un inizio col botto con la presentazione dell’inatteso Galaxy Fold, mostrato in apertura di serata. Lo smartphone sarà pronto solo tra qualche mese ma sono stati definiti sia il look che le caratteristiche del dispositivo, permettendo agli appassionati tech di farsi un’idea su cosa aspettarsi.
Il futuro del Mobile presto nelle vostre mani. Disponibile dal prossimo 26 aprile. #GalaxyFold #SamsungEvent pic.twitter.com/hhINj87LWU
— Samsung Italia (@SamsungItalia) February 20, 2019
Indice dei paragrafi
Samsung Galaxy Fold: le caratteristiche
Samsung Galaxy Fold è un prototipo ibrido a metà strada tra tablet e smartphone, il quale si dota di un display principale da ben 7,3 pollici di diagonale e risoluzione quad xga plus in formato 4,2:3, e assolve a un compito importante: piegarsi sull’asse verticale per permettere al dispositivo di chiudersi quasi fosse un libro. Esternamente, lo schermo principale resta sigillato mentre si attiva quello secondario, un’unità hd che risiede all’esterno e misura 4,6 pollici di diagonale in formato 21:9.
Samsung ha integrato la modalità tablet dotando il dispositivo di 12 gb di ram, di 512 gb dedicati allo stoccaggio e degli ultimi processori octa core a 7 nanometri a disposizione. La batteria è da 4380 mAh e si estende su amboi lati del dispositivo e le fotocamere sono ben sei: le tre principali e le due anteriori ricalcano la stessa configurazione di quelle a bordo di Galaxy S10 Plus; a queste si aggiunge un’unità da 10 Mpixel dedicata agli autoscatti a corredo del display secondario.
Il sistema operativo è una variante di Android 9 condita dall’interfaccia grafica One UI, e consente di adattarsi all’utilizzo sui due schermi.
Data di lancio e prezzo
Samsung Galaxy Fold sarà venduto a partire dal 3 maggio, al prezzo di 2000 euro. Lo smartphone include sei fotocamere, due schermi, ricarica wireless inversa, audio stereo a kg, 12 gb di ram e 512 gb di memoria per lo stoccaggio dei dati, una lista a dir poco completa che desta tanta curiosità.
Il nuovo prodotto di Samsung offrirà sicuramente performances all’altezza e offrirà un’esperienza interessante. Non resta che aspettare il debutto e gustarcelo!