Motori

Aston Martin: presentazione della nuova Rapide E

Aston Martin: presentazione della nuova Rapide E

Andy Palmer, il noto imprenditore a cui associamo l’elegantissimo marchio Aston Martin, ha deciso di migliorare la giornata di curiosi ed appassionati del settore automobilistico pubblicando su Twitter un video del nuovo prototipo elettrico della casa britannica ovvero Rapide E allegando un comunicato in cui cita:

Un momento storico per Aston Martin. Il primo prototipo di Aston Martin Rapide E, si muove con la sua stessa energia per la prima volta, con la sua rivoluzionaria batteria da 800 Volt. Ottimo lavoro del team di sviluppo che include Williams Engineering

L’obiettivo dell’azienda volge ad importare sul mercato un veicolo che mantenga la solita raffinatezza che contraddistingue Aston Martin ma che allo stesso tempo renda un veicolo a motore elettrico prestante tale da concorrere con Tesla Model S Porsche Taycan.


Aston Martin Rapide E: caratteristiche tecniche

Sempre Andy Palmer comunica le principali qualità del veicolo elettrico di casa Aston Martin, il quale disporrà di ben 610 cv di potenza generati da due propulsori elettrici situati nella parte posteriore del veicolo in corrispondenza dell’asse e che garantiranno alla Rapide E di fare da 0-100 Km/h in  meno di 4 secondi e di raggiungere una velocità massima di circa 250 Km/h.

Ciò che sicuramente incuriosisce di più oltre all’autonomia del motore elettrico di 320 Km, sono i 950 Nm di coppia che faranno gola a chi avrà la pazienza di attendere fino alla fine del 2019, periodo previsto per le prime consegne.


articoli correlati

Wifi auto: Bentley introduce un sistema veloce e sicuro

Marco Giglia

FORMULA 1 LIVE STREAMING: dove vedere prove libere + qualifiche + gara (senza Sky)

NozamaLab.com

Ford GT: nuovi 350 modelli in costruzione, prenotabili online. Vieni a vedere il prezzo

NozamaLab.com