Tecnologia

Nintendo Switch 2019: Versione nuova

Nintendo Switch 2019: Versione nuova

C’è una nuova console domestica all’orizzionte. La sta realizzando Nintendo e per la precisione si tratta di una nuova versione di Nintendo Switch. L’informazione arriva da fonti rimaste anonime, ma la pubblicazione che l’ha resa nota proviene dall’edizione giapponese del Wall Street Journal, secondo cui l’azienda nipponica starebbe pianificando di proporre un nuovo modello del suo hardware già nella seconda metà del 2019.

Essi suggeriscono di prendere l’indiscrezione piuttosto seriamente. Questo perché un aggiornamento di tale Nintendo uscito nel 2017 avrebbe senso, se si considera che, sia la PlayStation 4 di Sony che l’Xbox One di Microsoft, a partire dal loro terzo anno di vita si sono regalate ben due modelli alternativi ciascuna. Nintendo, che in questo periodo sta vivendo un periodo particolarmente fortunato grazie a Switch, ma anche grazie alle versioni Mini delle sue console classiche, sarebbe alla ricerca di un modo per mantenersi sulla cresta dell’onda il più possibile. Quindi una versione rinnovata e più allettante di Switch potrebbe essere la via giusta.

Purtroppo non è stato chiarito con certezza come Nintendo abbia intenzione di rinnovare la sua macchina da gioco. Si ipotizza un nuovo display migliore rispetto a quello vecchio.. piuttosto criticato.

Si è parlato di un display integrato più efficiente in termini di luminosità e consumo della batteria. Ovviamente di una compatibilità trasversale con software e accessori del modello attualmente disponibile sul mercato.

Nintendo ha decisamente spazio di manovra: da una parte lo schermo giusto potrebbe rendere l’esperienza di gioco in mobilità più coinvolgente e allo stesso tempo pesare meno sui consumi; puntare troppo in alto nella scelta del pannello però porterebbe in alto il costo del dispositivo e non di poco.


Attualmente non si è a conoscenza dell’aspetto del Nintendo. i redattori del sito LetsGoDigital lo ipotizzano così.  Hanno sostanzialmente elaborato tutte le voci emerse finora sulla nuova versione della console. Per ora si può immaginare solo questo…

Appena si saprà qualcosa di nuovo saremo i primi a farvelo sapere. Intanto vi invito a lasciare un commento scrivendo la vostra opinione su questo Nintendo.


articoli correlati

Google Pixel 3 XL, prime foto online

NozamaLab.com

OnePlus 7 Pro fa il botto: oltre 1 milione di pre-ordini in meno 7 giorni

NozamaLab.com

LG G8 e il suo nuovo Display musicale

Italo Sorighe