Tecnologia

Samsung Galaxy F in ritardo: ancora lavori in corso

Samsung Galaxy F in ritardo: ancora lavori in corso

Durante il CES 2019 di Las Vegas (tutt’ora in corso), sta prendendo parte anche Samsung. La società Sud coreana ha riferito importanti notizie a porte chiuse circa il lancio del suo primo smartphone pieghevole.

La cosa interessante è che, assieme ai giornalisti, sono presenti dirigenti e direttori. Persone informate sulla tempistica di lancio di un determinato prodotto. Ed è proprio per questo che i giornalisti si sbizzarriscono con le domande. La più frequente è inerente al Galaxy F (foldable).

Chi è stato invitato a tenerlo tra le mani è rimasto davvero colpito, anche se il prodotto per essere pronto alla vendita ha bisogno di qualche modifica. Non mostra nessuna piega quando è aperto, a differenza di quando è piegato. Si piegherebbe nel senso orizzontale e, una volta aperto, lascierebbe visibile il segno che lo caratterizza al centro.  Sembra anche la completa piegatura possa portare alla rottura.


Mancano altri dettagli, come la decisione del nome ufficiale che Samsung sceglierà per il Galaxy F, nome che abbiamo sempre usato per catalogarlo. Anche la decisione del prezzo va elaborata. I maggiori report suggeriscono tra i 1500 e i 2000 dollari, in media circa 1500 euro.

Stando a quanto detto fino ad ora, i dirigenti Samsung hanno confermato che lo smartphone pieghevole sarà pronto definitivamente entro giugno 2019. Verrà distribuito presso le migliori catene di vendita al dettaglio. Inizialmente si riferirà di più alla Cina e alla Corea rispetto al resto del mondo. Questo per sondare meglio il feedback dei clienti.


Quindi per il momento il Galaxy F rappresenta ancora il futuro degli smartphone e non ancora il presente. L’attenzione del mercato sarà ancora concentrata sui classici smartphone non in grado di piegarsi su se stessi.

Per la Samsung resta comunque una corsa contro il tempo per essere la prima azienda a lanciare un dispositivo pieghevole battendo la concorrenza, in particolare quella della Huawei.

Cosa ne pensate di questo smartphone Galaxy F? lo acquisterete una volta in commercio? Rispondete nei commenti e, se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo con i vostri amici.


articoli correlati

Google+ chiude per sempre: ecco il motivo

Veronica Mandalà

Cos’è Guard Provider: l’app Xiaomi che minaccia la sicurezza

Veronica Mandalà

Sky Mobile Italia: dalla tv alla telefonia mobile. Cosa aspettarsi?

NozamaLab.com