Tecnologia

Amazon 4 star Milano: un sogno che diventa realtà. 1° negozio fisico Amazon

Amazon 4 star Milano: un sogno che diventa realtà. 1° negozio fisico Amazon

Qual’è la tecnica migliore per vendere? Online o con il classico negozio? Amazon per non sbagliare gioca su entrambi i fronti. Ha già creato tre negozi fisici negli Stati Uniti: uno a Berkeley in California, uno a Park Meadows in Colorado e uno a Soho a New York.

Stando a quello che dice il sito DDay.it e altre varie fonti, Amazon realizzerà il sogno degli italiani aprendo, ad Aprile, un negozio nella città famosa per il panettone, Milano. Non si tratterà di un negozio Go, ovvero di un punto vendita senza dipendenti e casse, ma sarà un negozio Amazon 4 star; risulterà quindi un esercizio fisico che venderà solo prodotti con le migliori recensioni (almeno 4 stelle).

Sarà dunque possibile acquistarli e usufruire di offerte speciali per gli abbonati ad Amazon Prime, la piattaforma di consegne rapide che include anche lo streaming di film e serie tv. Il negozio sarà cucito su misura per i gusti degli italiani e offrirà l’opportunità ai clienti di toccare con le proprie mani i prodotti prima di acquistarli.


Questo progetto porterà sicuramente un ulteriore beneficio anche dal punto di vista della consegna. Quasi sicuramente Amazon 4 star verrà collegato con l’e-commerce online con paccheti come il ritiro e la prenotazione in negozio.

Per l’azienda l’avviamento di Amazon 4 star sarà ovviamente una grande occasione per incrementare le vendite. Non a caso è stata scelta MIlano, città in cui la Multinazionale ha grandi aspettative. Difatti il terreno era già stato marcato con la creazione di un popup store natalizio e durante il black friday con un piccolo spazio espositivo. Milano tra l’altro è conosciuta come la metropoli della teconologia. La Apple infatti ha scelto di realizzare il suo nuovo Apple Store proprio nel capoluogo lombardo. Scelta che ha permesso loro di ottenere un buon risultato.

Secondo voi Amazon 4  star riuscirà ad ottenere lo stesso successo?


articoli correlati

Torna l’emergenza smog, dalla Pianura padana fino a Roma

Alessandro Lella

Microsoft non supporterà più Windows 7: ecco perché

Veronica Mandalà

Golf elettrica: e-Golf 7 restyling. Arriva la nuova elettrica di Volkswagen

Alessandro Sieve