Tecnologia

iOS 13: anteprima del nuovo sistema operativo di casa Apple

iOS 13: anteprima del nuovo sistema operativo di casa Apple

A pochi mesi dalla Worldwide Developers Conference (WWDC), la conferenza che con cadenza annuale si tiene in California organizzata da Apple per mostrare nuovi prodotti e tecnologie, l’azienda fondata da Steve Jobs pare stia lavorando in sordina al suo nuovo sistema operativo iOS 13.

Il passaggio da astratto a concreto lo abbiamo con la rivista d’informazione online MacRumors, che come il nome lascia dedurre tratta gli articoli della mela più famosa del mondo, la quale comunica che ultimamente sono stati individuati negli indirizzi IP connessi al sito sempre più dispositivi usufruttuari del nuovo sistema operativo.


Ovviamente non si tratta di iOS 13 ultimato ma logicamente si può immaginare che stiano procedendo rapidamente i lavori per lo sviluppo; tattica intelligente anche per il marketing dell’azienda che deve ritrovare ossigeno e successo al seguito del drastico calo delle azioni in borsa a causa di una temporanea sfiducia da parte degli investitori sul futuro del melafonino.

Ad ogni modo Apple vuole mantenere alto lo standard e cura nel dettaglio i suoi servizi, e seppur non si sappiano ancora le finalità del nuovo sistema operativo, si presuppone che incrementerà la fluidità su iPad e ne beneficerà il sistema multitasking. Avremo tuttavia modo di saperne di più alla WWDC che si terrà a giugno 2019.


articoli correlati

Huawei P30: finalmente annunciata la presentazione e il prezzo

Filippo Carli

Come comprare Bitcoin da minorenni: la strada giusta. Non muovetevi da soli

NozamaLab.com

Samsung Galaxy Fold: caratteristiche, data di uscita e Prezzo

Veronica Mandalà