Tecnologia

Apple investe 1 miliardo di $: Ecco su cosa e perchè

Apple investe 1 miliardo di $: Ecco su cosa e perchè

Apple ha da poco annunciato di voler mantenere la sua promessa dopo aver annunciato quest anno la volontà di investire 30 miliardi di dollari americani (10 dei quali verrebbero utilizzati per la costruzione di Data Center) negli USA nell’arco di 5 anni, di fatto utilizzando un miliardo di dollari per la costruzione di un nuovo campus ad Austin, Texas.

Le previsioni curate dalla società californiana indicano cifre di assunzioni pari circa a 15.000 posti di lavoro che andranno a sommarsi a quelli già presenti nella città in cui è già presente il maggior numero di dipendenti Apple (6.200 gli attuali), seconda solo alla sede principale di Cupertino.

Gli impieghi previsti spazieranno dall’assistenza e servizio clienti fino a ricerca e sviluppo di nuovi progetti.

Non è tuttavia solo Austin a giovare dell’investimento da parte dell’azienda fondata da Steve Jobs, infatti sono previste le aperture di nuovi uffici con circa 1000 nuovi posti di lavoro ciascuno a: Seattle (Washington), San Diego Culver City (California).


La promessa fatta dall’azienda è intenzionata ad ampliare l’organico anche a New York e Boston nel Massachusetts ed a Portland nell’Oregon.

Un investimento simile da parte di un’azienda che attualmente impiega 90.000 dipendenti in tutti e 50 gli Stati Uniti e che punta a crearne altri 20.000 è sintomo di virtuosismo e volontà di espansione, è tuttavia doveroso dover sottolineare come le azioni di Apple dall’inizio di ottobre 2018 abbia perso più del 25% a seguito di dubbi nutriti tra gli investitori sul futuro di iPhone.


articoli correlati

Come trasferire Ethereum da Binance a MetaMask (ETH): tutti i passaggi

NozamaLab.com

N26 Banca: Amazon FBA, carte, costi, recensioni, Iban italiano. Limitazioni in Italia

NozamaLab.com

Come aggiungere link su Tiktok? Semplicissimo. Requisiti e passaggi

NozamaLab.com