Tecnologia

Spotify su Apple Watch sta arrivando. Nuove indiscrezioni

Spotify su Apple Watch sta arrivando. Nuove indiscrezioni

L’applicazione di Spotify per Apple Watch è in dirittura di arrivo. Uno dei servizi di streaming musicale più noti ed utilizzati sul nostro pianeta sembra quindi essere pronto per sbarcare su quello che è a tutti gli effetti il wearable più venduto sul mercato. Nel corso delle ultime ore alcuni utenti hanno potuto scaricare e installare la versione beta dell’applicazione sul proprio smartphone, il tutto tramite TestFlight, l’app ufficiale Apple dedicata al beta testing. Dopo una collaborazione con Snowy, un progetto di terzi per Spotify per Apple Watch (tra l’altro mai pubblicata), ora pare stia per arrivare l’app ufficiale.

Per chiedere di far parte della beta pubblica (vi ricordo ha un limite di 10.000 persone), bisogna compilare questo form, dove si chiedono informazioni come il proprio account Spotify e l’account nella community di Spotify.


Alcuni utenti Reddit che stanno partecipando a questa fase di test hanno poi postato alcune immagini di quella che sarebbe l’interfaccia dell’applicazione. Gli screenshot diffusi riguardano in particolare l’icona dell’applicazione, la schermata con i controlli e quella con le canzoni della playlist “ascoltate di recente”.

Chiaramente lo stile grafico è identico a quello dell’app per iOS ed Android, per cui completamente all’opposto da quello del servizio di streaming musicale di Apple ovvero Apple Music.

Nonostante si tratti dello smartwatch più popolare al mondo, Apple Watch non ha ancora un’applicazione ufficiale del servizio di streaming musicale Spotify. Certo, Apple Watch è territorio di Apple Music ma ciò non è un qualcosa che ci saremmo aspettati. Fortunatamente gli sviluppatori di Spotify si sono messi al lavoro, tanto che la prima versione beta è già disponibile.

articoli correlati

Apple lancia iPhone 5G con modem Qualcomm integrato

Veronica Mandalà

Huawei Mate X: Caratteristiche, Design e Prezzo

Veronica Mandalà

17.000 € buttati in donazioni agli streamers di Fortnite su Twitch. Il giovane non aveva il consenso dei genitori

NozamaLab.com